La fuoriclasse valdostana ha lasciato tutti a bocca aperta nella prima manche del gigante di Plan de Corones.
Soltanto pochi mesi fa era difficile anche solo immaginare un rientro così veloce dopo un infortunio così grave. Invece, a otto mesi dal grave infortunio patito in coda alla scorsa stagione, Federica Brignone è tornata in pista e lo ha fatto anche in modo convincente, piazzandosi addirittura in Top 10, al settimo posto, nella prima manche del gigante di Plan de Corones, sulla pista Erta.
Brignone, con il tempo di 1’14″72 (+1’18” rispetto alla svedese Sara Hector, che ha chiuso la manche in testa), si è messa alle spalle tutte le altre Azzurre: Lara Della Mea ha infatti concluso la sua frazione al decimo posto, Asja Zenere al dodicesimo, Alice Pazzaglia al ventiquattresimo, Ilaria Ghisalberti al trentaseiesimo, Ambra Pomare al quarantaquattresimo e Anna Trocker al quarantaseiesimo.
Non hanno concluso la manche, invece, Sofia Goggia, ritiratasi quasi subito dopo la partenza, e Giorgia Collomb, fuori prima del terzo intermedio. Di seguito, il video del grande ritorno alle competizioni ufficiali di Federica Brignone.