Ottima prova della valdostana, al rientro in gara, nella prima manche del gigante di Kronplatz, mentre la bergamasca esce subito di scena
C’era grande attesa per il ritorno in gara di Federica Brignone, 292 giorni dopo il terribile infortunio subito lo scorso 3 aprile sull’Alpe Lusia, in Val di Fassa. La campionessa valdostana ha ottenuto un ottimo settimo posto nella prima manche del gigante di Coppa del Mondo di Kronplatz (Bolzano).
“E’ stato difficile, sono sempre stata tranquilla questi giorni ma quando ho messo i bastoni fuori ho pensato ‘non so se sono pronta’. Avevo paura di non andare abbastanza profonda – ha ammesso l’Azzurra ai microfoni di Rai Sport -. Sono partita un po’ rigida, poi mi sono ricordata di respirare e da lì è andata meglio”.
“Mi sono sentita bene, più mi scaldo e meglio sto, con l’adrenalina non ho sentito troppo dolore. Buon test, sono molto felice ma voglio ritrovare le mie sensazioni, come so sciare. Ora ho rotto il ghiaccio, spero di farlo nella seconda manche” ha concluso la trentacinquenne di La Salle.
Altra giornata no, invece, per Sofia Goggia. Dopo il deludente weekend a Tarvisio tra discesa e SuperG, la campionessa bergamasca non si è riscattata a Kronplatz. La sua gara, infatti, è durata solo quindici secondi: l’Azzurra, che ha cercato un’inclinazione impossibile da sostenere, è scivolata, uscendo di scena già nella prima manche.