Federica Brignone tra rimpianti e voglia di riscatto

“Cercherò di fare il massimo nei Super-G, ai quali tengo moltissimo”

Arrivata seconda nella discesa libera di Crans Montana vinta da Sofia Goggia (che ha anche conquistato la coppa di specialità), Federica Brignone ha mostrato comunque soddisfazione, pur tra qualche rimpianto legato però alla cancellazione del Super-G, per la prestazione offerta sulle nevi svizzere. Ecco le sue parole riportate dalla FISI.

“Mi spiace un po’ di non aver fatto il Super-G in queste condizioni”, ha detto la campionessa Azzurra. “Sono però contentissima. Non facevo così bene discesa da tre/quattro anni. Erano due giorni che attendevamo e normalmente quando ci sono queste condizioni riesco sempre a far bene, ad attivarmi. Non è servita a nulla la prova, le condizioni sono completamente cambiate, e chi ha saputo adattarsi meglio ha fatto il risultato. Nel prossimo week-end ci sono due Super-G e una discesa: vedrò cosa fare per la discesa e cercherò di fare il massimo nei Super-G, ai quali tengo moltissimo”, ha concluso.

“I decimi che mi separano dal podio bruciano”, ha detto invece Laura Pirovano, arrivata settima. “Gareggiamo contro il tempo e non posso focalizzarmi su quel distacco. Devo ripensare piuttosto a dov’ero lo scorso anno e dove sono adesso per capire quanto sono cresciuta”.

“Sono delusa dal risultato”, ha dichiarato Elena Curtoni, “Non era facile trovarsi a proprio agio. Ho faticato con la visibilità. È andata così, era una gara e ce ne saranno altre. I prossimi saranno due week-end fondamentali e cercherò di mettere in campo quello che posso”.

Articoli correlati