Almeno quattro mesi di stop per Marta Bassino

Articolo di Martino Davidi

La campionessa di Borgo San Dalmazzo quasi certamente salterà i Giochi di Milano-Cortina 2026.

L’ufficio stampa della FISI ha comunicato che “si è conclusa l’operazione alla Clinica La Madonnina di Milano a cui è stata sottoposta Marta Bassino”.

“Alla campionessa piemontese, che è stata operata dal Presidente della Commissione Medica Fisi Andrea Panzeri in collaborazione con i dottori Riccardo Accetta e Gabriele Thiebat, è stata ridotta e sintetizzata la frattura del piatto tibiale laterale della gamba sinistra, con reinserzione del legamento collaterale mediale”.

“Sin dalle prossime ore Bassino comincerà la fase riabilitativa che la riporterà sugli sci non prima di quattro-sei mesi”.

Quindi, dato che i Giochi di Milano-Cortina sono a febbraio, Marta darà loro addio e anzi, molto probabilmente salterà l’intera stagione.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT


Articoli correlati