Marta Bassino ha ritrovato il sorriso

Marta Bassino è carica: “Sto bene, so cosa fare”

L’ultimo podio di Marta Bassino in Coppa del Mondo è datato 22 gennaio 2023, quando l’atleta piemontese concluse al terzo posto il Super-G di Cortina d’Ampezzo, sulla pista Olimpia delle Tofane: da allora non sono arrivati risultati di rilievo a livello internazionale, ma la 27enne è ottimista per il lungo weekend della velocità ad Altenmarkt-Zauchensee.

“E’ stato bello e importante tornare a indossare gli sci lunghi, sentire il brivido della velocità – ha affermato Bassino, parlando ai microfoni di ‘Val di Fassa Ski World Cup’ a conclusione degli allenamenti sulla pista La Volata -. Qui troviamo sempre condizioni ideali per allenarci e abbiamo svolto un ottimo allenamento in vista del weekend di gare di Altenmarkt-Zauchensee”.

“Mi sento bene, so quello che devo fare. Non resta che trovare un po’ di continuità di prestazioni e fiducia. I pezzi si metteranno assieme” ha aggiunto la piemontese, che in Coppa del Mondo ha ottenuto, in carriera, 6 vittorie, tutte in slalom gigante, ma vanta un oro mondiale in Super-G vinto nel corso della rassegna iridata di Courchevel/Méribel del 2023.

Marta Bassino è una delle undici convocate per il lungo weekend della velocità in Austria: le altre sono Federica Brignone, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Nicole Delago, Nadia Delago, Laura Pirovano, Elena Dolmen, Monica Zanoner, Vicky Bernardi e Teresa Runggaldier. Ad Altenmarkt-Zauchensee si correranno due Super-G (venerdì 12 e domenica 14) e una discesa libera (sabato 13).


Articoli correlati

P