Lisa Vittozzi ancora a medaglia: è argento nella mass start iridata

Quarta medaglia in questa rassegna per Lisa Vittozzi

I Mondiali di biathlon in corso di svolgimento a Nove Mesto na Morave, in Repubblica Ceca, continuano a regalare soddisfazioni a Lisa Vittozzi, che ha conquistato domenica la medaglia d’argento nella mass start femminile, arrivando così a quattro medaglie complessive (tre individuali, una in staffetta) nella rassegna iridata di quest’anno.

L’atleta dei Carabinieri è giunta alle spalle della francese Justine Braisaz, che ha completato la gara in 34’37″2 senza errori al tiro. Un solo errore invece per Vittozzi, che ha concluso con 31″2 di ritardo rispetto alla vincitrice. A chiudere il podio c’è un’altra atleta transalpina Lou Jeanmonnot, che ha terminato la sua gara con 56″7 di svantaggio sulla connazionale.

Più indietro invece l’altra atleta italiana in gara, Dorothea Wierer, che è giunta ventesima all’arrivo con tre errori complessivi e un distacco di 2’44″0 dalla Braisaz. L’altoatesina, a livello di medaglie mondiali, è stata raggiunta oggi proprio da Lisa Vittozzi, che ne ha conquistate 12 complessive di cui 5 individuali.

Quello di oggi è dunque il terzo argento di Lisa Vittozzi ai Mondiali di Nove Mesto na Morave: la biatleta azzurra è arrivata seconda, oltre che nella mass start, anche nell’inseguimento individuale e nella staffetta mista, mentre ha conquistato la prestigiosa medaglia d’oro nella prova individuale disputatasi martedì 13 febbraio.

Articoli correlati