Federica Brignone scocciata: “Sono l’ultima del gruppo di testa”

Le parole di Federica Brignone dopo il primo SuperG di Kvitfjell

Si è concluso con una beffa il primo SuperG di Kvitfjell per Federica Brignone, la quale vede sfumare l’opportunità di piazzarsi sul podio a causa di un piccolo errore commesso nel tratto finale. Dopo il sesto posto ottenuto, a soli 31 centesimi di distacco da Lara Gut-Behrami, la sciatrice valdostana ha analizzato senza mezzi termini la sua prestazione e quella delle proprie rivali.

“Oggi è una gara stretta per noi davanti ed io sono l’ultima del gruppo di testa. Quello che manca a noi ovviamente è la parte iniziale sul piano, soprattutto rispetto alle austriache, mentre con Lara facciamo una gara simile fino all’ultima parte. Perdiamo davvero tantissimo nei confronti di Huetter e Puchner fino al secondo intermedio, che è quasi tutto di scorrimento” ha esordito la sciatrice azzurra ai microfoni della “Rai”.

“L’anno scorso era stata una gara pacco, mentre oggi è stata una bella gara, poichè le condizioni erano totalmente diverse. Questa neve lenta, in aggiunta, consente a chi fa più fatica di chiudere meglio le curve. Io non sono riuscita a fare la differenza dove avrei potuto farla, mi dispiace per l’ultimo pezzo perché comunque siamo li in 6 e io sono ultima, quindi mi scoccia” ha aggiunto la nativa di Milano.

“Lara è una persona che stimo moltissimo ed è una grande atleta, non solo per le vittorie ma anche per come si è sempre rialzata. Poi si espone e dice quello che pensa, per quello mi piace. Facciamo sempre qualche commento sulle gare e al di là di quello è una grande campionessa. Oggi vince lei di nuovo. Su questa pista faccio un po’ più fatica, ma per il mio modo di sciare in queste condizioni ho fatto una bella gara e sono contenta della mia performance“ ha concluso Federica Brignone in merito alla rivale elvetica.

Articoli correlati