Cancellata la seconda prova cronometrata di Zermatt-Cervinia

Cancellata la seconda prova cronometrata di Zermatt-Cervinia

È stata cancellata la seconda prova cronometrata in vista delle due discese maschili di Coppa del Mondo sulla pista Gran Becca di Zermatt-Cervinia che sono in programma sabato e domenica.

Il vento, che a oltre 3500 metri di quota, è quasi all’ordine del giorno, ha costretto dapprima gli organizzatori ad abbassare la partenza della prova da 3700 metri e rotti ad appunto 3500 metri di quota, e ad anticiparla dalle 11,30 alle 11 a causa delle pessime previsioni meteo per il resto della giornata.

Ma tutto questo non è bastato perché è arrivata una forte nevicata, che unita al vento e alla nebbia, ha costretto gli organizzatori a cancellare il test cronometrato dopo che quella di ieri si era riusciti a portarla a termine. Di questo passo sono a forte rischio anche la prova di domani e le gare del weekend poiché per il meteo non sono previste modifiche sostanziali.

Ricoriamo che l’anno scorso non si sono potute disputare né le discese maschili né quelle femminili per mancanza di neve, e quest’anno, per i motivi opposti, la situazione non promette nulla di buono.

Articoli correlati