Il commissario tecnico della Nazionale maschile costretto ad un cambio per l'ultima amichevole della Quilter Nations Series
L’Italrugby ha svolto l’ultima giornata di allenamento a Torino in vista del test match contro il Cile, terza ed ultima partita della Nazionale maschile nelle Quilter Nations Series in calendario sabato 22 novembre alle 21.10 allo Stadio Ferraris di Genova, in diretta su Sky Sport e Rai.
Mattinata lunga di lavoro sul campo del Cus Torino con allenamento collettivo dove la squadra guidata da Gonzalo Quesada ha svolto l’ultima seduta della settimana che, per l’occasione, è stata aperta al pubblico con la presenza di numerosi tifosi e giovani rugbisti provenienti dalle squadre locali che hanno salutato gli Azzurri per l’ultimo allenamento a Torino nel 2025.
In vista della partita contro il Cile, mancherà nell’elenco dei convocati Marco Riccioni. Il pilone azzurro ha subito un infortunio in allenamento che non gli permetterà di essere presente per l’ultimo test match della Nazionale maschile nel 2025. Le condizioni del giocatore saranno seguite congiuntamente dagli staff medici della Nazionale e dei Saracens.
In vista dell’ultima partita del 2025 lo staff tecnico dell’Italia ha convocato Giosuè Zilocchi. Il pilone, classe 1997 in forza al Benetton, ha raggiunto il raduno della Nazionale a Torino e si allenerà regolarmente con il gruppo azzurro nella giornata odierna.