Il Benetton Rugby concede il bis

Benetton Rugby in semifinale di Challenge Cup

Per la seconda stagione consecutiva il Benetton Rugby ha conquistato la qualificazione alle semifinali di Challenge Cup, la seconda coppa internazionale per ordine di importanza che coinvolge società e franchigie europee e sudafricane: a Monigo i Leoni hanno sconfitto gli irlandesi del Connacht, vincendo 39-24.

Nonostante una brutta partenza (meta di Heffernan trasformata da Hanrahan dopo 2′), il Benetton reagisce e supera la linea bianca nel solo primo tempo per quattro volte, con Lucchesi (5′), Menoncello (12′), Smith (19′) e Albornoz (26′), sbagliando una sola trasformazione e chiudendo il primo tempo sul 29-14 (prima dell’intervallo il Connacht va in meta con Boyle).

Nella ripresa due calci piazzati di Umaga e un’altra meta di Albornoz (64′), trasformata ancora dallo stesso Umaga, chiudono i conti, rendendo inutili le marcature, non trasformate, di Aki (56′) e Oliver (67′). Finisce dunque 39-24, in semifinale i Leoni sfideranno il Gloucester, giustiziere degli Ospreys (23-13).

Il Benetton concede dunque il bis nella competizione: lo scorso anno il cammino si interruppe proprio in semifinale al cospetto del Tolone, che poi avrebbe vinto la Challenge Cup in finale contro Glasgow. Quest’anno, chi vincerà la semifinale fra Gloucester e Benetton affronterà la vincitrice di Sharks-Clermont.

Articoli correlati