La franchigia biancoverde impegnata in URC ha concordato il prolungamento di contratto con il seconda linea classe 2001.
Il Benetton Rugby ha annunciato, nella giornata di mercoledì, di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2028 del seconda linea Riccardo Favretto, uno degli ‘enfant du pays’ del club biancoverde impegnato in URC e, quest’anno, nella European Challenge Cup che scatterà a dicembre.
“Sono entusiasta di continuare la mia avventura a Treviso, lo storico club della mia città che mi ha visto crescere sia come giocatore che come persona – ha dichiarato Favretto -. Sono convinto che nel corso di questi anni abbiamo creato un gruppo solido, con la motivazione e le qualità giuste per costruire qualcosa di grande”.
“Ringrazio la dirigenza e tutto il club per la fiducia e continuerò a dare il meglio di me stesso per combattere assieme ai miei compagni con la maglia biancoverde” ha poi aggiunto l’uomo di mischia del Benetton, che dal 2020 fa parte in pianta stabile della rosa del club trevigiano, con cui aveva giocato in precedenza da ‘permit player’.
“Siamo felici di confermare Riccardo per le prossime due stagioni sportive – ha affermato Antonio Pavanello, direttore generale del Benetton -. Si tratta di un ragazzo cresciuto nelle nostre giovanili che, nel corso degli anni, ha saputo cogliere al meglio ogni occasione che gli è stata concessa”.
“Grazie al suo impegno costante e alla capacità di farsi trovare sempre pronto, è riuscito a ritagliarsi un ruolo importante all’interno del Benetton Rugby e della Nazionale Italiana anche nelle vesti da titolare. La sua duttilità, unita alle qualità tecniche e fisiche, fa di lui un profilo di grande affidabilità. Siamo orgogliosi del suo percorso e convinti che possa continuare a crescere e a dare un contributo fondamentale alla nostra squadra” ha concluso Pavanello.