Qualificazioni Mondiali 2026: Portogallo-Irlanda, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

La partita valida per la terza giornata del gruppo F delle qualificazioni europee è in programma alle ore 20.45

Il Portogallo ospita l’Irlanda nella partita valida per la terza giornata del Gruppo F delle qualificazioni europee ai Mondiali 2026. I lusitani sono primi nel girone a quota 6 punti dopo le vittorie contro Armenia e Ungheria; gli irlandesi ultimi con un punto hanno malamente perso contro l’Armenia nell’ultima giornata.

La selezione di Martinez è largamente favorita: in attacco c’è sempre Cristiano Ronaldo, che sarà coadiuvato da Pedro Neto, Bruno Fernandes e Bernardo Silva. In mediana ci sono Vitinha e Ruben Neves.

Idah è la punta centrale dell’Irlanda, Ogbene, Knight e Browne i tre trequartisti. Cullen e Smallbon compongono la diga di centrocampo.

Portogallo-Irlanda, le probabili formazioni
Portogallo (4-2-3-1): Diogo Costa; Nuno Tavares, Joao Cancelo, Ruben Dias, Nuno Mendes; Vitinha, Ruben Neves; Pedro Neto, Bruno Fernandes, Bernardo Silva; Cristiano Ronaldo. All.: Martínez.
Irlanda(4-2-3-1): Bazunu; Doherty, Egan, Collins, Manning; Cullen, Smallbone; Ogbene, Knight, Browne; Idah. All.: Hallgrímsson.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT


Articoli correlati