Liechtenstein preso a pallonate, Belgio ai Mondiali

Articolo di Martino Davidi

Gli uomini di Rudi Garcia hanno iniziato la partita nel migliore dei modi.

Anche il Belgio, come prevedibile, ha staccato il biglietto per i campionati del mondo di calcio che si giocheranno in Canada, Messico e Stati Uniti. I Diavoli Rossi, privi di alcune delle loro stelle, hanno preso a pallonate il Liechtenstein: 7-0 il finale.

Gli uomini di Rudi Garcia hanno iniziato la partita nel migliore dei modi con un primo gol firmato da Hans Vanaken dopo appena 3 minuti di gioco. Poi è arrivata la doppietta di Jérémy Doku, segnata in meno di 10 minuti.

Nella ripresa il tiro al bersaglio si è arrestato dopo quattro reti realizzate nel giro di 8 minuti, tra il 52’ e il 59’, da Mechele, Saelemaekers e De Ketelaere, che ha a sua volta messo a segno una doppietta.

Va allo spareggio il Galles, che ha strapazzato la Macedonia del Nord (7-1).

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati