Andy Robertson commuove con la dedica a Diogo Jota

Articolo di Martino Davidi

"So che oggi starà sorridendo guardandomi" ha detto il capitano della Scozia.

La Scozia torna finalmente ai Mondiali e Andy Robertson, il suo capitano, commuove tutti al termine della gara vinta 4-2 contro la Danimarca. “Oggi ho pensato tantissimo al mio amico Diogo Jota. Abbiamo parlato tante volte del Mondiale. So che oggi starà sorridendo guardandomi” ha detto ai microfoni della BBC. Il portoghese, compagno al Liverpool del britannico, è tragicamente scomparso a luglio con il fratello André Silva.

“Questa impresa riassume perfettamente lo spirito della nostra squadra – ha aggiunto il difensore -: non molliamo mai. Lottiamo fino all’ultimo e questa è stata una delle partite più folli. Abbiamo fatto soffrire un Paese intero, ma sono sicuro che ne sia valsa la pena”.

“Questo gruppo di ragazzi è il migliore con cui abbia mai lavorato e lo stesso vale per lo staff tecnico. Il discorso del mister prima della partita è stato incredibile. Ha ripercorso i momenti importanti che abbiamo vissuto e ci ha emozionato e caricato: questa resterà come una delle notti più belle della mia vita” ha concluso Robertson.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati