Gregorio Paltrinieri contento a metà: “Organizzazione pessima”

L'azzurro, dopo aver vinto la medaglia d'argento nella 10 km di fondo si è scagliato contro chi ha gestisce i Mondiali.

Gregorio Paltrinieri ha compiuto l’ennesimo capolavoro della sua carriera. Il 30enne azzurro è riuscito a conquistare la medaglia d’argento ai Mondiali di nuoto a Singapore. Per il nativo di Carpi si tratta del nono podio ai Mondiali. Una soddisfazione enorme che, tuttavia, non si è potuto godere pienamente.

Il nuotatore azzurro non ha preso affatto bene il comportamento del team organizzatore dei Mondiali, reo di non aver gestito al meglio la situazione legata alla qualità delle acque non ottimale. Il rinvio delle gare, unito alla poca fermezza nel prendere le decisioni, hanno fatto sbottare il portacolori delle Fiamme Oro.

“È stata la peggior organizzazione degli ultimi vent’anni. Non si può andare a letto la sera e non sapere quando e se si parte. Inoltre, qualche giorno fa qualcuno ha provato a nuotare qui ed è stato male. Non si scherza con la salute degli atleti”, le sue chiare parole al termine della gara rilasciate ai microfoni della Rai.

Per fortuna, la medaglia d’argento è comunque un risultato eccellente che Gregorio Paltrinieri ha commentato così: “Ho dedicato tutto l’anno per preparare questa gara. La prima, quella che rompe il ghiaccio. Questo argento vale tantissimo anche perché è il nono Mondiale a podio. Avevo messo tutte le energie su questa competizione e sono contentissimo di esserci riuscito”. Soddisfatto ma anche molto arrabbiato.

TG SPORT


Articoli correlati