Federica Pellegrini racconta un retroscena e svela i suoi nuovi obiettivi

La ‘Divina’ non si pente della scelta di ritirarsi

A pochi giorni dai Mondiali di Budapest, Federica Pellegrini ha parlato della sua vita post-ritiro in un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’, confermando di non essere pentita della sua scelta e rivelando nuove ambizioni personali.

“La decisione di ritirarmi? Ho tentennato, ma ho avuto la fortuna di capire che il mio fisico non ce l’avrebbe fatta neanche a tenere 8 mesi. E’ stata una scelta abbastanza obbligata” ha detto la ‘Divina’ svelando un piccolo retroscena, prima di aggiungere: “Sono ancora convinta che la scelta di ritirarmi sia stata quella più giusta, nel momento migliore per me. Non ho la nostalgia di chi dice: da domani mi tuffo”.

Federica, inevitabilmente, riparte da nuove ambizioni, a iniziare dagli Europei di Roma, che si terranno ad agosto: “A Roma ci sarò perché legata al cuore: mi viene già la pelle d’oca pensare come sarà la vasca più bella del mondo quando entrerà in acqua uno dei nostri. Io madrina? Mi piacerebbe. Saranno grandi Europei”.

Gli obiettivi della Pellegrini, però, trascendono dal nuoto: “Sono un po’ una trottola, sto facendo mille cose. La cosa non mi dispiace, mi diverte e un po’ stanca. Riesco a prendere miei tempi, a fare l’addio al nubilato: prima non avrei potuto, avrei dovuto saltare un allenamento. Prima dicevo spesso no. Un buon termometro di ciò che ho fatto in carriera”.

“Mi sto godendo di più il tempo, per assurdo. Adesso posso gestire le mie giornate cercando di velocizzare le cose da fare e farne di più in un giorno solo” ha concluso la ‘Divina’.

Articoli correlati