Inarrestabile l'entusiasmo di Sara Curtis, dopo aver conquistato in un solo giorno due storiche medaglie agli Europei in vasca corta
Più forte della febbre che l’ha colpita nella serata di sabato. Sara Curtis confeziona un piccolo capolavoro e, dopo lo storico bronzo nei 100 sl, è oro nei 50 dorso con un pazzesco record europeo in 25″49 che cancella il 25″60 siglato dall’olandese Kira Toussiant nel 2020 a Budapest, durante la ISL. E mezz’ora dopo la velocista piemontese torna in acqua nell’atto conclusivo dei 50 stile libero e si mette al collo un argento, ex aequo con la transalpina Beryl Gastaldello. Inarrestabile il suo entusiasmo a fine giornata.
L’Azzurra Sara Curtis si infuria con gli haters: “E’ ripugnante”
“Sono troppo contenta del record e di tutto quello che sta avvenendo in questo europeo – spiega a caldo Sara Curtis appena dopo essersi laureata campionessa europea nei 50 dorso -. Un record del genere non me l’aspettavo”.
“Se penso alle condizioni in cui stavo stamattina, non ci avrei creduto – prosegue Curtis – Due gare e due medaglie nel giro di pochi minuti: mi sono voluta mettere alla prova e direi che è andata più che bene. Non so che dire: è stata una settimana piena di soddisfazioni e che mi ripaga del lavoro che sto svolgendo negli Usa. Ringrazio ancora le mie compagne della Virginia University per il tifo che mi hanno trasmesso in questi giorni”. Nessun rimpianto per la capitana azzurra Di Pietro: “Ci ho provato con tutta me stessa. Sono arrivata con le energie nervose a zero”.
Un europeo incredibile quello di Sara Curtis – oro con la 4×50 sl mixed, con la 4×50 mista mixed e argento con la 4×50 sl – che a solo diciannove anni si regala un’altra magica serata.