Haaland sbaglia due volte un rigore, poi segna una tripletta: la Norvegia travolge Israele

Articolo di Martino Davidi

A Oslo finisce 5-0 per gli scandinavi con due autogol degli israeliani e tre gol del bomber del Manchester City.

È finita 5-0 a favore della Norvegia su Israele la partita delle qualificazioni mondiali giocata all’Ullevaal Stadium di Oslo e valida per il gruppo I, quello dove c’è anche l’Italia.

Nettissimo il successo degli scandinavi, che sono a punteggio pieno dopo sei partite su otto e consolidano ulteriormente il primo posto nel girone in attesa della sfida di questa sera degli azzurri contro l’Estonia.

Dopo sei minuti Haaland ha sbagliato un rigore, ma l’arbitro l’ha fatto ripetere e il bomber del Manchester City l’ha fallito di nuovo. Haaland però si è poi rifatto con una tripletta.

Il risultato si è sbloccato al 18’ per un autogol di Khalaili. Il raddoppio al 27’ di Haaland e un minuto dopo altro autogol degli israeliani, stavolta di Nachmias. Nella ripresa, al 63’ e al 72’ Haaland mette il sigillo al punteggio finale.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT


Articoli correlati