Tragedia di Crans-Montana, tra i dispersi Emanuele Galeppini, giovane golfista genovese

Articolo di Aldo Seghedoni

“L’ho sentito a mezzanotte, poi non ho più avuto alcun contatto con lui. Purtroppo, era al Constellation“ ha detto il padre.

Tra i connazionali dispersi per le conseguenze della terribile tragedia di Crans-Montana, località sciistica svizzera, nella quale hanno perso la vita 47 persone, c’è anche un giovanissimo nato a Genova. Si tratta di Emanuele Galeppini, 17 anni da compiere il prossimo 21 gennaio: i genitori del ragazzo non riescono a mettersi in contatto con lui dalla sera di San Silvestro.

“L’ho sentito a mezzanotte, poi non ho più avuto alcun contatto con lui. Purtroppo, era al Constellation per festeggiare il Capodanno insieme agli amici”, ha detto al Tgcom il padre Edoardo, che ha lanciato un accorato appello. I genitori stanno cercando il giovane ospedale per ospedale. Galeppini, che risiede a Dubai con i familiari, è una promessa del golf che ha già partecipato ad alcuni tornei internazionali.

Crans-Montana, gravemente ustionato un calciatore del Metz

“Il bollettino per questi tre ragazzi ustionati che abbiamo ricevuto oggi è un bollettino che non ci aspettavamo così: c’è uno di questi ragazzi un pochino più profondo ed esteso come ustione e gli altri due sono un pochino più superficiali e meno estesi”. Lo ha spiegato Franz Wilhelm Baruffaldi Preis, direttore del Centro Ustioni dell’ospedale Niguarda di Milano dove sono stati ricoverati tre feriti dopo l’esplosione di Crans-Montana, come si legge su SkyTG24.

“Abbiamo avuto la garanzia da parte dei colleghi del pronto soccorso che non hanno subito dei traumi per lo scoppio e la deflagrazione che c’è stata – ha proseguito Baruffaldi Preis – . Sono stati stabilizzati, medicati, una mano della ragazza è già stata operata per far sì che arrivasse più sangue alle estremità”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT


Articoli correlati