Tiger Woods e Rory McIlroy lanciano la Women’s TGL

Articolo di Andrea Gussoni

Il debutto è previsto per l’inverno 2026-2027

È stato annunciato ufficialmente il lancio della Women’s TGL (WTGL), la declinazione al femminile della lega indoor ad alta tecnologia ideata da Tiger Woods e Rory McIlroy, pronta a ridefinire il modo di vivere e raccontare questo sport. Il debutto è previsto per l’inverno 2026-2027.

Dopo l’esordio della TGL maschile, capace di attirare grande attenzione mediatica e di intercettare nuovi pubblici grazie a un format rapido, spettacolare e fortemente orientato all’intrattenimento, l’arrivo della Women’s TGL segna un passaggio chiave verso una maggiore visibilità e valorizzazione del golf femminile.

La formula ricalcherà quella già sperimentata con successo: competizioni a squadre, match brevi, ritmo serrato e l’utilizzo di un sofisticato simulatore che combina colpi reali e scenari virtuali proiettati su maxi-schermi. Il tutto sarà ospitato dal SoFi Center di Palm Beach Gardens, in Florida, un’arena indoor progettata per la televisione e per un pubblico più giovane e digitale.

A sottolineare la portata strategica dell’operazione è intervenuto anche il Commissioner dell’LPGA, Craig Kessler, evidenziando il valore della partnership con TMRW Sports: “Collaborare con TMRW Sports per la WTGL riflette la nostra convinzione che l’innovazione possa aiutare il golf a raggiungere nuovi fan e a creare una maggiore visibilità per le atlete dell’LPGA. Ho visto come i nuovi formati riescano a coinvolgere il pubblico, mettendo in mostra non solo la performance ma anche la personalità delle giocatrici. La WTGL incarna proprio questo spirito di innovazione, creando un nuovo palcoscenico globale che avvicina i tifosi alle atlete e contribuisce alla crescita del golf femminile”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT


Articoli correlati