La Ryder Cup è ancora dell’Europa

Articolo di Martino Davidi

Neutralizzata la rimonta degli Stati Uniti, il Vecchio Continente concede il bis dopo il trionfo di Roma di due anni fa.

L’Europa campione in carica ha conservato il trofeo della Ryder Cup, la prestigiosa competizione a squadre del golf, resistendo alla rimonta degli Stati Uniti al termine del terzo giorno del torneo, a New York.

Dopo essere stati comodamente in vantaggio sabato sera dopo gli incontri a coppie, gli europei di Rory McIlroy hanno dovuto lottare per il singolare contro la rimonta degli americani, prima di essere salvati da un putt dell’irlandese Shane Lowry.

Il putt di Lowry lo ha portato in parità con l’americano Russell Henley, aggiudicandosi il mezzo punto che ha portato l’Europa in vantaggio per 14-11 a tre partite dal termine, tutto ciò di cui gli ospiti avevano bisogno per conservare il trofeo dopo la vittoria del 2023 a Roma.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT


Articoli correlati