Golf, la LIV araba si compra il numero 1 Jon Rahm

Il contratto firmato dal fuoriclasse spagnolo sarebbe di oltre 500 milioni di dollari

Jon Rahm, al momento il numero 1 del gol mondiale, ha ufficialmente lasciato il mondo del PGA Tour per giocare nella LIV Golf, lega nelle mani del fondo d'investimento arabo PIF (lo stesso che ha messo le mani su tanti calciatori del vecchio continente). La notizia, riportata da CBS, certifica come l'Arabia Saudita sia profondamente decisa ad espandersi anche nel gol.

Si parla di un contratto economico pazzesco con Jon Rahm. Lo spagnolo incasserà oltre 500 milioni di dollari per la firma con la LIV Golf (dato non ufficializzato). Il numero 1 del gol mondiale ha lasciato tutti a bocca aperta: "E' stata una proposta importante. I soldi sono tanti. Ovviamente, è fantastico. Ma quello che dico è che non gioco a golf per i soldi", dichiarava nel 2016 al suo passaggio al PGA Tour, parole riportate da CBS.

L'aver perso un fenomeno assoluto come Jon Rahm è un durissimo colpo per il PGA Tour che, da sempre, è considerato il top del golf mondiale. Dover rinunciare al fuoriclasse spagnolo 1994 rende l'intero PGA Tour meno forte. La LIV Golf, al momento, pare in grado di potersi permettere davvero chiunque e fregiarsi del titolo di lega golfistica migliore in circolazione.

Articoli correlati