NFL, al Super Bowl ci vanno Kansas City e San Francisco

Il Super Bowl 2024 è in programma il prossimo 11 febbraio a Paradise, in Nevada

Note le due franchigie che si giocheranno il Super Bowl 2024, in programma il prossimo 11 febbraio all’Allegiant Stadium di Paradise, in Nevada. Saranno Kansas City e San Francisco a sfidarsi per il prestigioso Vince Lombardi, il trofeo che vale il trono dell’NFL. Un match tra due squadre di qualità elevatissima ma dagli stili diversi.

I Chiefs ringraziano, ancora una volta, la loro incredibile difesa, capace di lasciare solo 10 punti ai Ravens. Mastica amaro Jackson, QB dei Ravens e possibile MVP della regular season. Fondamentale una palla recuperata da Sneed all’inizio del quarto periodo in end zone. Campioni in carica, i Chiefs tornano al Super Bowl per la quarta volta dal 2019, alla ricerca di quello che sarebbe il loro terzo titolo.

Vera e propria impresa per i 49ers che recuperano uno svantaggio di ben 17 punti, prima di festeggiare il pass per il Superbowl. L’azione chiave nel terzo periodo con una presa, da 51 yard, di Aiyuk che, sembrava destinata a diventare un intercetto dei Lions. Da lì in poi, tutto è cambiato e i 49ers hanno rimontato alla grande. Lucida l’analisi di Williams, left tackle di San Francisco: “Ovviamente, nessuno vince con un po’ di fortuna. Oggi era il momento di prendersela”.

Articoli correlati