Wout Van Aert rinuncia a Mondiali ed Europei

Il belga vincitore dell'ultima tappa del Tour de France sugli Champs-Élysées chiuderà anticipatamente la stagione il 20 settembre.

Wout Van Aert non parteciperà ai Mondiali (21-28 settembre) e nemmeno agli Europei (1-5 ottobre). Lo ha reso noto il suo team, Visma-Lease a Bike, annunciando che per iL programma del finale di stagione del 30enne belga.

Finora quest’anno Van Aert ha corso, oltre alle Classiche (quarto sia al Giro delle Fiandre sia alla Parigi-Roubaix), il Giro d’Italia e il Tour de France, vincendo una tappa in ciascuna delle due grandi corse, sue uniche vittorie nel 2025, a Siena, sugli sterrati della Strade Bianche, e sugli Champs-Élysées di Parigi dopo aver staccato tutti a Montmartre.

Nella seconda parte della stagione il fiammingo di Herentals disputerà il Giro di Germania, corsa a tappe dal 20 al 24 agosto, e alcune gare di un giorno: la Bretagne Classic, i Gp del Quebec e di Montreal e infine la Super 8 Classic, in Belgio, il 20 settembre.

“È stato un anno fantastico, con obiettivi importanti che si sono susseguiti rapidamente – ha commentato Van Aert -. Le classiche di primavera e il Tour erano i miei obiettivi principali. Sono anche felice di aver finalmente potuto vivere l’esperienza del Giro. Dopo una stagione così piena di impegni, è fondamentale non esagerare. Ecco perché abbiamo deciso di concludere la mia stagione dopo il Super 8 Classic e di saltare sia il Campionato del Mondo che quello Europeo”.

TG SPORT


Articoli correlati