Lo sloveno è legato alla Red Bull-Bora-hansgrohe da un contratto valido fino alla fine del 2026.
Primoz Roglic è legato alla Red Bull-Bora-hansgrohe da un contratto valido fino alla fine del 2026. L’accordo prevede uno stipendio stimato attorno ai 5,5 milioni di euro a stagione, una cifra che conferma il suo status di leader assoluto all’interno della squadra tedesca.
Vincitore di cinque Grandi Giri (quattro Vuelta a España e un Giro d’Italia) ha già messo nel mirino la Tirreno-Adriatico, appuntamento ormai abituale nella sua preparazione.
Roglic sta affrontando l’ultima stagione del contratto con la sua squadra, ma l’idea del ritiro non è minimamente sul tavolo. Anzi. Nonostante compirà 37 anni alla fine dell’anno, il fuoriclasse sloveno continua a sentirsi competitivo ai massimi livelli.
Durante il media day di dicembre della squadra tedesca, Roglic ha sorpreso tutti con una dichiarazione che dice molto sul suo approccio: “Mi vedo correre ancora per dieci anni”, ha detto con il sorriso. Un’affermazione forte, che racconta la sua motivazione e il legame quasi viscerale con la bicicletta. Oltre a essere un messaggio ai team interessati alle sue prestazioni future.