Tour de France, la cronometro di Caen è di Remco Evenepoel, Tadej Pogacar maglia gialla

Remco Evenepoel ha vinto la quinta tappa del Tour de France, la cronometro di Caen, con 16 secondi su Tadej Pogacar, che toglie la maglia gialla a Mathieu Van der Poel.

Il belga della Siudal Quick-Step campione del mondo della specialità Remco Evenepoel ha vinto la cronometro di 33 chilometri con partenza e arrivo a Caen, quinta tappa del Tour de France.

Evenepoel ha battuto di 16 secondi lo sloveno della UAE Team Emirates KRG Tadej Pogacar, vincitore l’anno scorso e tre volte trionfatore della Grande Boucle. Terzo Edoardo Affini (Team Visma Lease a Bike), a lungo in testa e alla fine staccato di 33 secondi.

Pogacar ha strappato la maglia gialla all’olandese della Alpecin-Deceunink Mathieu Van der Poel, diciottesimo a 1’44”. Ha parzialmente deluso Jonas Vingegaard: il danese vincitore del Tour nel 2022 e nel 2023 ha chiuso tredicesimo a 1’21”.

In classifica generale Pogacar ha 42 secondi di vantaggio su Evenepoel e 59 sul francese dell’Arkea-B&B Hotels Kevin Vauquelin, Vingegaard è quarto a 1’13”.

TG SPORT


Articoli correlati