Remco Evenepoel umilia Tadej Pogacar e cala il tris nella cronometro mondiale

Articolo di Martino Davidi

Terzo titolo di fila nella crono per il belga che riprende e stacca lo sloveno, partito due minuti e mezzo prima di lui.

Terzo titolo mondiale consecutivo nella cronometro Elite per Remco Evenepoel. Il belga, sulle strade di Kigali, la capitale del Ruanda, umilia letteralmente Tadej Pogacar, partito due minuti e mezzo prima di lui, riprendendolo e staccandolo a poche centinaia di metri dall’arrivo.

1’14” il vantaggio con il quale Evenepoel, lungo i 40,6 km del percorso, ha preceduto l’australiano Jay Vine. Terzo a ben 2’36” l’altro belga Ilan van Wilder, che ha buttato giù dal podio Pogacar per un solo secondo.

L’Italia, senza Filippo Ganna, è lontana dalle zone nobili della classifica: Matteo Sobrero è tredicesimo a 3’59”, Mattia Cattaneo quindicesimo a 4’10”. Evenepoel, che è anche campione olimpico in carica della specialità, si conferma dominatore assoluto delle gare singole contro il tempo.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT


Articoli correlati