Petilli, il sollievo dopo la paura

Il corridore del Team Uae ha riportato un trauma cranico commotivo con breve perdita di conoscenza. Esclusi problemi neurologici.

Il sollievo dopo la paura per Simone Petilli, caduto a 41 chilometri dal traguardo della tappa di martedì della Vuelta, ha riportato un trauma cranico commotivo con breve perdita di conoscenza. Il ragazzo si è procurato una profonda ferita lacero contusa al sopracciglio sinistro, che ha richiesto suturazione, e la rottura di alcuni denti.

Il corridore è ora all’ospedale di Zamora in una buona situazione neurologica stazionaria, interagisce con il dottor Michele De Grandi, medico dell’UAE Team Emirates, e la TAC alla quale è stato sottoposto ha fortunatamente escluso problemi neurologici.

Un consulto medico deciderà sulle eventuali dimissioni dall’ospedale.

TG SPORT


Articoli correlati