Morto Kevin Bonaldo, aveva 25 anni soltanto

Articolo di Martino Davidi

Il ciclista era stato colpito da un malore il 21 settembre scorso.

È morto questa mattina all’ospedale San Bortolo di Vicenza Kevin Bonaldo, ciclista 25enne della SC Padovani Polo Cherry Bank: era stato colpito da un malore il 21 settembre scorso, subito dopo aver concluso la Piccola Sanremo di Sovizzo.

Dopo un mese in terapia intensiva, le sue condizioni si sono aggravate nelle ultime ore.  Durante le prime settimane di ricovero, aveva dato segnali che facevano sperare in una ripresa. Poi il peggioramento improvviso, fino al tragico epilogo odierno.

Originario di Loria, in provincia di Treviso, Kevin era cresciuto in una famiglia profondamente legata al ciclismo. Aveva iniziato a correre da bambino con l’UC Loria, per poi passare all’UC Giorgione e successivamente al VC Bassano, con cui da Allievo conquistò il secondo posto nel Campionato Italiano a cronometro a squadre. Lo stesso risultato lo aveva ottenuto tra gli Under 23 nel 2021 con il Team Qhubeka.

Dopo esperienze con Zalf Euromobil Désirée Fior e Work Service, nel 2024 era entrato a far parte della SC Padovani Polo Cherry Bank, diventando una figura di riferimento per la squadra. Quest’estate, aveva ottenuto anche un importante quinto posto alla corsa internazionale Dookoła Mazowsza, in Polonia.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT


Articoli correlati