Marta Bastianelli e il grande sogno rosa

Le parole di Marta Bastianelli

Marta Bastianelli ha parlato nel corso della presentazione della maglia rosa 2024 del Giro d’Italia femminile: “Io ho corso quindici giri d’Italia e credo che non ci sia gara più bella che possa rappresentare il nostro sport e non lo dico solo da italiana. Anche le straniere facevano a gara a venire a correre da noi, anche perché si mangia bene”.

“Io ho girato il mondo ma in realtà ho visto ben poco, solo alberghi e aeroporti. Lo scorso anno ho chiuso la mia carriera dove l’ho iniziata, col Giro d’Italia. Essere applaudita da chi mi ha sempre sostenuto è stato il regalo più bello. Ringrazio Rivolta, la Federazione e Rcs che ci fanno vivere un grande sogno”.

“Io sono diventata mamma dieci anni fa. Allora c’erano pochissime mamme cicliste, credo di essere stata la prima italiana. Ho avuto tanto coraggio grazie a una grande squadra a casa che mi ha permesso di conciliare tutto. Mi sento orgogliosa di aver fatto questa scelta, a 37 anni sarei arrivata a chiudere la carriera senza qualcosa di concreto a parte le medaglie”.

Articoli correlati