Filippo Zana non sta nella pelle: obiettivo preciso per il debutto in maglia tricolore

Zana vestirà il tricolore per la prima volta al Sazka Tour

La ‘prima’ di Filippo Zana con la maglia tricolore sarà al Sazka Tour, breve corsa a tappe in terra ceca in programma dal 4 al 7 agosto.

Il corridore della Bardiani-CSF-Faizanè, ai canali del team, si è detto emozionato e carico al tempo stesso, e ha sottolineato la grande voglia di ottenere subito un risultato di rilievo: “Spero di ripagare ancora il sostegno degli sponsor della squadra con una bella vittoria con la maglia tricolore – ha affermato -. In queste settimane io e alcuni miei compagni ci siamo allenati bene in altura. Ripetersi al Sazka Tour non sarà facile, saremo contro alcuni team World Tour e avversari di ottimo livello, ma il nostro obiettivo è sicuramente puntare a fare il meglio che possiamo per provare a regalare sin da subito un successo al team e ai tanti sponsor che ci sostengono con passione.

Filippo Zana, 23 anni compiuti lo scorso 18 marzo, ha conquistato il titolo di campione d’Italia di ciclismo su strada nella prova in linea corsa in Puglia lo scorso 26 giugno: sul traguardo di Alberobello è stato in grado di anticipare, in una volata a ranghi ristretti, Lorenzo Rota e Samuele Battistella.

Articoli correlati