Dopo il quinto trionfo nel Lombardia Tadej Pogačar ringrazia i compagni di squadra

Articolo di Martino Davidi

Le parole del fuoriclasse sloveno dopo il quinto trionfo nella classicissima d'autunno.

Tadej Pogačar è felicissimo ma allo stesso tempo mantiene i piedi per terra ringraziando i compagni di squadra della UAE Team Emirates dopo la quinta vittoria nel Giro di Lombardia su cinque partecipazioni alla classica delle foglie morte. Ecco le parole a caldo del fuoriclasse sloveno.

“Vincere questa corsa cinque volte, ad ogni partecipazione, è qualcosa di incredibile. Grande merito anche ai miei compagni di squadra, a partire da Novak e Sivakov che hanno controllato la corsa e mi hanno protetto sulle prime salite”.

“Devo ringraziare in particolare anche Rafal Majka, che oggi si ritira. È il settimo anno di fila che a fine stagione dico di aver vissuto la miglior stagione di sempre ed è un concetto che posso ribadire con forza anche oggi”.

Quest’anno Pogačar ha collezionato 20 vittorie: due tappe e classifica finale dell’UAE Tour, Strade Bianche, Giro delle Fiandre, Freccia Vallone, Liegi-Bastogne-Liegi, tre tappe e classifica finale del Giro del Delfinato, quattro tappe e classifica finale del Tour de France, campionato del mondo, campionato europeo, Tre Valli Varesine e Giro di Lombardia.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT


Articoli correlati