
La ventunenne atleta della Valcar, vittima di un grave incidente durante il Giro d'Italia Rosa, ha lasciato l'ospedale.
Claudia Cretti, la ventunenne ciclista della Valcar rimasta vittima di un grave incidente lo scorso 6 luglio nel corso della VII tappa del Giro d’Italia Rosa, ha lasciato martedì l’Ospedale Rummo di Benevento per raggiungere un centro di riabilitazione psicomotoria in Lombarida.
A renderlo noto la mamma, Laura, che su Facebook ha voluto indirizzare una lettera di ringraziamento a tutti coloro che gli sono stati vicini in questi giorni.
“Cara Claudia, tra qualche ora torneremo in Lombardia, noi a casa, tu nel centro riabilitativo.
Inizia una nuova avventura. Per noi può essere solo bella.
I medici della neurorianimazione ci hanno detto che non ricorderai nulla di questi 26 giorni trascorsi qui.
Noi invece ci ricordiamo e ci ricorderemo tutto.
La cosa bella è che non abbiamo solo ricordi di dramma, disperazione, paura. Ci sono una serie di emozioni , immagini, persone che ci portiamo nel cuore con affetto e riconoscenza.
Ora posso fare i nomi
Vado in ordine cronologico:
GRAZIE
Al personale dell’ambulanza a seguito del Giro Rosa che ti ha raccolto in condizioni disperate, diretto dal dott. Muttini ( che avendoti “adottato” moralmente ha organizzato il tuo trasporto in Lombardia)
Ai poliziotti che ti hanno scortato prendendosi anche dei rischi personali perché a loro era stato comunicato che c’erano solo pochi minuti di tempo. In particolare a Giuseppe, lui lo sa perché….
Al Dott. Catapano e la sua equipe, che mentre noi facevano il ” viaggio della disperazione” ha avuto per ore in mano la vita di Claudia , eseguendo un’intervento il cui risultato è sotto gli occhi di tutti”.