Cassani promuove il Tour of the Alps

"Grazie al chilometraggio e al dislivello questa corsa permette ai corridori di misurarsi al meglio in vista del Giro d'Italia" afferma il ct della nazionale.

La 43esima edizione del Tour of the Alps si svolgerà dal 22 al 26 aprile 2019: alla prossima edizione spetta il compito di raccogliere un’ulteriore eredità, quella lasciata dagli spettacolari campionati del mondo svoltisi a Innsbruck nel settembre scorso.

Dopo il gran finale di Innsbruck dell’edizione 2018, preludio al Mondiale austriaco, nel 2019 il Tirolo torna a dare il via al Tour of the Alps. Già sede di partenza della prova iridata elite maschile, Kufstein terrà a battesimo l’anno 3 del progetto Euroregionale, come fece nel 2017. Quel giorno, 17 aprile 2017, si arrivò a Innsbruck/Hungerburg dopo 142,3 km, e a vincere fu l’indimenticato Michele Scarponi, a cui anche quest’anno sarà intitolato il premio “Team Up”.

“Grazie al chilometraggio e al dislivello, questa corsa permette ai corridori di misurarsi al meglio in vista del Giro d’Italia e si sa che non c’è miglior modo per mettersi alla prova se non quello di essere già competitivi e di cercare la vittoria. Essere protagonisti del Tour of The Alps significa essere protagonisti del Giro d’Italia” ha detto Davide Cassani.

Sportal.it è su Instagram: diventa follower!

TG SPORT


Articoli correlati