BSportING: ginnaste e atleti azzurri portano i regali di Natale ai bambini ricoverati

Articolo di Martino Davidi

Per il secondo anno consecutivo l’Associazione Sportiva Dilettantistica BSportING ha realizzato un’iniziativa di grande valore umano

Per il secondo anno consecutivo l’Associazione Sportiva Dilettantistica BSportING, con la collaborazione dei propri tesserati e delle loro famiglie, ha realizzato un’iniziativa di grande valore umano: la preparazione e la consegna di 150 pacchi dono destinati ai piccoli pazienti del reparto di oncoematologia pediatrica degli Spedali Civili di Brescia.

La consegna è avvenuta nella giornata di mercoledì alla presenza del Direttore Sanitario Dott. Fulvio Porta e della Dott.ssa Chiara Gorio, insieme ad alcuni rappresentanti del gruppo sportivo legato all’Ordine degli Ingegneri di Brescia. A rendere ancora più speciale l’incontro sono stati i testimonial d’eccezione: le ginnaste della nazionale italiana Angela Andreoli e Asia D’Amato, e il campione del mondo di parkour della Brixia-Le Aquile Andrea Consolini, che hanno portato entusiasmo e sorrisi tra i piccoli degenti.

Durante la visita, i giovani sportivi hanno consegnato personalmente i pacchi ai bambini ricoverati, vivendo momenti di grande emozione e condivisione. Alcuni piccoli pazienti hanno persino chiesto ad Andrea Consolini di esibirsi in spettacolari salti, trasformando la giornata in un ricordo indimenticabile.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie al sostegno di importanti realtà nazionali come Innova Group, Martini SpA, Amica Chips, Valledoro, Mapei, e di aziende territoriali quali Florarici, Antis Group, Bosco Corsica Pasticceria, Ellepi, PAC, GnaliBocia, Alfan e Tirolcom, che con le loro donazioni hanno permesso di predisporre i pacchi dono.

Grande soddisfazione è stata espressa dai promotori dell’iniziativa, Marco Bresciani e Luca Ferrigato, che hanno sottolineato come, ancora una volta, la collaborazione tra i tesserati dell’associazione abbia permesso di realizzare un gesto straordinario per i “piccoli leoni” del reparto.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT


Articoli correlati