
Nelle scorse ore sono arrivate voci clamorose sulla pugile algerina, medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi 2024
Voci di ritiro per Imane Khelif, la pugile algerina finita nella bufera durante le Olimpiadi di Parigi 2024 dell’estate scorsa. L’ex manager dell’atleta nordafricana, Nasser Yesfah, ha rilasciato dichiarazioni forti in una intervista a Nice Matin, in cui ha affermato che la campionessa “ha lasciato il mondo della boxe”.
“Imane non ha solo lasciato Nizza, ha lasciato il mondo della boxe – ha dichiarato l’uomo -. Attualmente ha smesso tutto. Non ha nemmeno ripreso a fare boxe. Dopo quello che è successo alle Olimpiadi… Ora fa sessioni in Algeria o va in Qatar, al centro nazionale di performance, per continuare ad allenarsi, ma niente di più. E poi viaggia principalmente per contratti di sponsorizzazione”.
Nasser Yesfah poche ore dopo ha voluto chiarire le sue dichiarazioni. Ai microfoni di var-matin, l’ex agente ha spiegato che si trattava di una “opinione personale” e di non avere più contatti con Imane Khelif dai Giochi Olimpici di Parigi.
Yesfah ha detto che non può affermare con certezza che Imane Khelif abbia davvero abbandonato il pugilato. Nessuno al momento conosce i piani a medio e lungo termine della pugile algerina, il cui futuro è comunque messo in dubbio dopo la stretta della Federazione Internazionale, che ha deciso di introdurre per tutti gli atleti un test genetico obbligatorio per partecipare ai vari tornei.