
Il campione olimpico del salto in alto a Tokyo ha annunciato la sua partecipazione alla rassegna iridata nella capitale giapponese.
In un video su Youtube Gianmarco Tamberi, dopo un’introduzione piuttosto lunga, ha annunciato che parteciperà ai Mondiali di Tokyo, che prenderanno il via il 13 settembre.
“Ho riprovato a saltare come da programma, le gambe rispondevano bene, e all’inizio ero un po’ titubante, quando ho cominciato a spingere ho sentito un po’ di fastidio”.
“Ci sarebbero due mila motivi per partire ma anche duemila per non partire, ma non pensavo che sarei stato in grado di saltare, poi che non sia riuscito a fare certe cose non importa”.
“È una sfida complicata ma proprio per questo mi gasa e quindi ho voglia di mettermi in gioco”.
Poi, finalmente, l’annuncio finale: “Finché sarò un professionista dovrò fare delle scelte da professionista. Quindi ci vediamo a Tokyo, sperando che ne valga la pena”.
Proprio a Tokyo Gianmarco Tamberi ha vinto l’oro olimpico del salto in alto nel 2021, nel 2023 ha fatto centro anche ai Mondiali a Budapest, inoltre è stato campione europeo nel 2016, 2022 e 2024.