Quattordici specialità che assegnano punti per qualificarsi alla finale di Bruxelles del 4-5 settembre, più una gara aggiuntiva a completare il programma.
Quattordici specialità che assegnano punti per qualificarsi alla finale di Bruxelles del 4-5 settembre, più una gara aggiuntiva a completare il programma. Sono state ufficializzate le specialità per il Golden Gala Pietro Mennea, edizione n. 46 del principale meeting italiano, in calendario per giovedì 4 giugno 2026 allo stadio Olimpico di Roma, quinta tappa della Wanda Diamond League.
Al Golden Gala si gareggerà al maschile nei 100 metri, 110 ostacoli, alto, lungo, triplo, peso e giavellotto, mentre al femminile nei 200, 400, 1500, 5000, 100 ostacoli, 400 ostacoli e asta, tutte specialità per le quali le star mondiali potranno guadagnare punti necessari ad approdare alla sfida finale di settembre che mette in palio il Diamond Trophy, ancora più importante in una stagione senza Giochi Olimpici e Campionati Mondiali all’aperto.
All’Olimpico, inoltre, al di fuori del programma ‘Diamond’, si correranno anche gli 800 metri al maschile. Quando mancano poco più di duecento giorni è già scattato il conto alla rovescia verso una serata imperdibile che metterà in luce moltissimi talenti azzurri e tanti altri campioni di tutto il mondo, con un cast che si annuncia come sempre ricchissimo.