
Il 33 fuoriclasse azzurro vuole dimenticare la delusione provata a Caorle. A Heilbronn ci saranno tutti i migliori.
Gianmarco Tamberi è pronto a tornare in pedana. Dopo la grande delusione provata ai recenti campionati italiani di Caorle (modestissimo quinto posto, saltando “solo” 2,12), il 33enne campione azzurro vuole riscattarsi. Ha deciso di partecipare al Internationales Hochsprung Meeting, in programma ad Heilbronn in Germania, il prossimo 10 agosto.
L’obiettivo è ritrovare la miglior forma in vista dei Mondiali di Tokyo, in programma a partire dal prossimo 13 settembre. Da ricordare che Gianmarco Tamberi si presenterà a Tokyo da campione iridato in carica.
In attesa di diventare padre per la prima volta, l’azzurro vuole dimostrare che il passaggio a vuoto a Caorle è stato solo un incidente di percorso. “Voglio rimanere con l’idea che le cose andranno diversamente, prima ci si prova a rialzarsi e più possibilità hai di riuscirci, e quindi penso che sia una possibile soluzione a questa situazione, rimettersi immediatamente in gioco e riprovare subito a tirar fuori qualcosa di meglio”, le sue parole via YouTube.
Ad Heilbronn troverà i migliori atleti della specialità. Ci sarà, in gara, Mutaz Barshim, il qatariota con cui ha diviso il primo posto alle Olimpiadi. Attenzione anche al neozelandese Hamish Kerr, campione olimpico a Parigi, e al coreano Woo Sang-hyeok (campione iridato in Cina).