
Franco Bragagna sul suo canale YouTube ha parlato del trionfo nel salto in lungo ai Mondiali di atletica di Mattia Furlani
Franco Bragagna sul suo canale YouTube ha parlato del trionfo nel salto in lungo ai Mondiali di atletica di Mattia Furlani: “Quante volte mi è capitato di dire che è un prodigio della natura, una meraviglia assoluta e che non invidiavo la mamma perché con uno così devi stare attento, perché rischi di fare dei danni. Ma dove? Kathy Seck ha fatto un’impresa”.
“Lui è dotatissimo, ma dietro ha una famiglia sensazionale. Questo talento smodato, fuori dal normale e così misurato, bravo e ai limiti della commozione”, ha aggiunto l’ex commentatore della Rai.
Franco Bragagna ha anche azzardato un paragone tra Mattia Furlani e Jannik Sinner: “Quanto assomiglia, al di là dell’aspetto fisico (non ha i capelli pel di carota o altro), anche il fatto familiare, pur se i genitori del tennista non lo allenano e la cadenza è molto più romanesca, a Jannik Sinner? Non è una captatio benevolentiae, il sistema educativo conta e conta eccome: bravi Furlanis, al plurale”.
“A Osaka, sempre in Giappone, ci fu l’8.47 di record italiano fatto da Andrew Howe. Questa volta il feroce Irving Saladino dell’ultimo salto non c’è stato”.