Zanardi gravissimo: operato d'urgenza

L'handbiker e pilota sarebbe rimasto cosciente, almeno fino all'arrivo dei soccorsi.

19 Giugno 2020

E' ricoverato in condizioni gravissime al policlinico Santa Maria alle Scotte Alex Zanardi, pilota automobilistico e campione paralimpico, rimasto coinvolto in un incidente stradale in provincia di Siena. Zanardi è stato trasportato con l'elisoccorso Pegaso ed è atterrato all'ospedale di Siena alle ore 18. 

Zanardi è stato operato alla testa per ridurre i gravi traumi che ha riportato. "E' stato subito preso in cura dai professionisti del pronto soccorso" di Siena, "valutato in shock room e le sue condizioni sono gravissime per il forte trauma cranico riportato ed è al momento sottoposto ad un delicato intervento di neurochirurgia", recita il primo bollettino.

Da quanto appreso stava procedendo lungo la statale 146 in discesa quando si è scontrato contro un camion che arrivava in direzione opposta. Sul posto è intervenuto l'elisoccorso per trasferire l'atleta paralimpico all'ospedale di Siena. A dare l'allarme sono stati gli altri paraciclisti che stavano partecipando alla staffetta. L'handbiker sarebbe rimasto cosciente, almeno fino all'arrivo dei soccorsi.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesFederica Pellegrini dà una pessima notizia ai suoi fans
Federica Pellegrini dà una pessima notizia ai suoi fans
©Getty ImagesHockey ghiaccio, il Covid-19 ferma le Nazionali
Hockey ghiaccio, il Covid-19 ferma le Nazionali
©Getty ImagesWe Run Rome rinviata: si correrà a primavera
We Run Rome rinviata: si correrà a primavera
 
Alessia Pasqualon, la miss dei motori
Le foto di Susanna Canzian, nerazzurra da urlo.
Beatrice Bonfanti bella e atletica
Ekaterina, sexy ballerina