Renon che vince non si cambia

Il presidente Thomas Rottensteiner ha riconfermato per la nuova stagione sia l'allenatore Riku Lehtonen sia il suo assistente Erwin Kostner. Torna Brad Cole.

14 Aprile 2017

Pochi giorni dopo il trionfo nell'AHL, ci sono altre buone notizie in casa Renon. Infatti, il presidente Thomas Rottensteiner ha riconfermato per la nuova stagione sia l'allenatore Riku Lehtonen sia il suo assistente Erwin Kostner. Inoltre il Renon aggiunge anche un altro tassello al suo roster: il difensore canadese Brad Cole ritornerà a Collalbo.

Queste conferme dimostrano la voglia del Renon di competere ai massimi livelli e nuovamente al vertice. Nella sua prima stagione come allenatore del Renon, Riku-PetteriLehtonen si è subito aggiudicato lo scudetto. Quest' anno ha vinto di nuovo il titolo tricolore e l'AHL. Prima del suo incarico sul Renon Lehtonen aveva ricoperto principalmente il ruolo di assistant coach nella Liiga finlandese, fatta eccezione per una breve parentesi da capo allenatore con il TPS. Da giocatore, Lehtonen ha vestito in Italia la casacca del Milano, aggiudicandosi, sotto la guida di Adolf Insam, gli scudetti 2005 e 2006. Nelle Coppe invece Lehtonen sul Renon finora non è stato fortunato: due volte ha perso la Supercoppa (l´anno scorso 1:2 contro l´Asiago, quest´anno 1:3 contro il Val Pusteria) una volta nel 2015 la Coppa Italia contro il Valpellice. Però riconfermare Lehtonen è stato un capolavoro di Adolf Insam. Oltre al titolo dell'AHL, il coach finlandese si è aggiudicato anche lo scudetto a metà gennaio contro l'Asiago. Grazie a questo successo, Lehtonen ha portato a Collalbo ben tre trofei in soli due stagioni. Numeri da campione.

©Curva del Milano

ARTICOLI CORRELATI:

©Curva del MilanoE-Prix di Roma, Vandoorne si riscatta
E-Prix di Roma, Vandoorne si riscatta
©Curva del MilanoVolley donne, Imoco Conegliano prima finalista
Volley donne, Imoco Conegliano prima finalista
©Curva del MilanoRoma, Jean-Eric Vergne mette in fila le Jaguar
Roma, Jean-Eric Vergne mette in fila le Jaguar
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto