Federica Pellegrini dà una pessima notizia ai suoi fans

Un annuncio tanto improvviso quanto doloroso: Federica Pellegrini potrebbe essere vicina al ritiro dal nuoto. Lo ha comunicato lei stessa, nel corso di una lunga intervista al ‘Fatto Quotidiano’ in cui ha affermato senza giri di parole che questa potrebbe essere la sua decisione in caso di nuovo lockdown.

“Se arrivasse un altro lockdown – ha infatti ammesso -, io smetterò di nuotare. Ho sì le spalle larghe, ma so quello che dico. Se ci sarà un nuovo lockdown annulleranno le Olimpiadi, e io tra tre anni in ogni caso non nuoterò più”.

Quindi un riepilogo di ciò che l’ha portata a sapere del suo contagio. Federica Pellegrini ha ricostruito ogni tappa: “Tutto è stato molto strano, perché domenica avevo fatto un tampone molecolare, che aveva dato esito negativo. Poi mercoledì ero andata a nuotare e mi sentivo le gambe doloranti. Il pomeriggio mi è venuto il mal di gola. Il tampone positivo è arrivato giovedì. In quel weekend mi trovavo a Roma per Italia’s Got Talent, ma eravamo controllatissimi. Mi sono spostata in treno e sono sempre rimasta in albergo. A cena non ho visto nessuna persona estranea alla produzione”.

Durissimo il giudizio della campionessa sulla polveriera che si è scatenata dopo il tampone effettuato dalla madre, che lei stessa ha accompagnato nonostante la positività: “Dopo tante cattiverie, chiunque si sarebbe tirato indietro. Io invece ho deciso che continuerò a parlare sui social come e quanto mi pare. Lei sta meglio, stiamo aspettando l’esito del tampone. Penso sia positivo, ma oltre questo mi dispiace per quanto sia rimasta male per questo polverone mediatico. Si è sentita in colpa, poverina”.

Articoli correlati