Carlotta Ferlito è matura per Rio 2016

9 Marzo 2016

Carlotta Ferlito mercoledì mattina è stata premiata ai Barbie Awards tre le donne che hanno creduto nelle loro potenzialità realizzando i loro sogni.
 
"E' bellissimo essere qui, sono molto fiera di questo riconoscimento e spero che la Barbie mi rappresenti al meglio", ha dichiarato la ginnasta azzurra nell'intervista esclusiva concessa a Sportal.it.
 
L'evento è stata l'occasione per parlare dei suoi obiettivi per questo 2016, anno olimpico: "Io intanto spero di arrivare sana a Rio. Dovrò essere brava a fare quello che faccio in allenamento, senza strafare per la pressione. Sfrutterò l'esperienza che a Londra non avevo".
 
Carlotta è diventata famosa per la sua partecipazione a 'Ginnaste - Vite parallele', il reality di Mtv che ne ha seguito la carriera: "Sono partita da sportiva - tiene a sottolineare -, quello è stato un plus. Sono contenta perchè ha dato visibilità al nostro sport, ha fatto vedere i sacrifici che si fanno e nonostante sia finito mi seguono ancora in tanti. Mi piace dare l'esempio alle mie coetanee".
 
Sul caso Sharapova: "Tra le ginnaste non ci sono stati episodi eclatanti, ma quanto successo deve spingermi ad aggiornare giornalmente le mie tabelle e a stare attenta a tutti i medicinali".
 
Parlando di calcio, la Ferlito è una tifosa juventina: "Il mio sportivo preferito è Del Piero. Come vedo quest'anno la squadra? Mio papà mi tiene aggiornata. Speriamo di vincere il campionato dopo questa grande rimonta".
©

ARTICOLI CORRELATI:

©Il volley italiano piange Pietro Peia
Il volley italiano piange Pietro Peia
©Hockey ghiaccio, annullate le sfide con l'Austria
Hockey ghiaccio, annullate le sfide con l'Austria
©André Villas-Boas cambia sport
André Villas-Boas cambia sport
 
Roma-Manchester United 3-2, le foto
Chelsea-Real Madrid 2-0, le foto
Champions League: Manchester City - Psg 2-0, le foto
Torino-Parma 1-0, le foto
Inter, lo scudetto in 10 immagini
Europa: Manchester United-Roma 6-2, le foto