Il commovente messaggio d’addio di Letizia Leviti

E’ morta a 45 anni dopo una lunga malattia la giornalista di Sky Tg24 Letizia Leviti. Ad annunciare la sua scomparsa, il direttore Emilio Carelli: “Addio Letizia Leviti, amica meravigliosa, collega di grande talento. Resterai sempre nei nostri cuori”.

Leviti si è spenta nella sua casa di Bagnone in Toscana. Laureata in filosofia e filologia, ha fatto parte della redazione romana di SkyTG e poi sempre per Sky è diventata inviata di guerra ed autrice di numerosi libri. I funerali avranno luogo domenica 24 luglio alle 17,30 nella chiesa di San Nicolò a Bagnone.

Questo il testo del suo messaggio video alla redazione: “Siamo in onda? Mi ascoltate? Accidenti, non avrei voluto, pensavo di farcela come tante altre volte, ma la vita non la decidiamo noi. Volevo salutarvi con questo messaggio, ringraziarvi e lasciarvi un po’ di me. Mi siete mancati molto, il lavoro mi è mancato molto, è stato una fonte di vita. Il nostro lavoro è verità, deve essere verità. Abbiamo un debito verso i telespettatori, dobbiamo dire la verità, non accontentarli. Noi dobbiamo essere onesti, intellettualmente, sempre”.

Articoli correlati