Attentato a Barcellona, il calcio si mobilita

“Sii forte, Barcellona”.

Con questo post pubblicato sulla propria pagina facebook, che ritrae la città catalana dall’alto, Lionel Messi ha espresso la propria vicinanza alla città di Barcellona, colpita dal gravissimo attentato terroristico sulla Rambla.

Quello del fuoriclasse argentino è stato solo uno dei tanti messaggi di solidarietà fatti rapidamente pervenire al popolo catalano da esponenti del mondo del calcio.

Oltre allo stesso Barcellona (“Con il cuore pesante per l’attacco alla nostra città. Tutta la forza e la stima per le vittime, le loro famiglie e i cittadini di Barcellona”), si attivata pure l’altra squadra cittadina, l’Espanyol: “La città più bella del mondo, noi soffriamo per voi: forza e coraggio”.

Tra i giocatori, spicca il messaggio di Cristiano Ronaldo: “Costernato per le notizie che arrivano da Barcellona. Tutto l’appoggio e la solidarietà alle famiglie e agli amici delle vittime”

Parole di dolore anche da Iker Casillas: “Che tristezza. Tutta la mia solidarietà alle vittime e alle famiglie. Coraggio, Barcellona”.

Articoli correlati