Lewis Hamilton in Ferrari: Sebastian Vettel non se lo aspettava

Lewis Hamilton in Ferrari: Sebastian Vettel non se lo aspettava

Nel corso di un’intervento ai tedeschi di “RTL”, l’ex pilota della Red Bull Sebastian Vettel, tra i vari temi trattati, si è soffermato sulla sua reazione in merito all’ufficialità del passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari a partire dal 2025 al posto di Carlos Sainz.

“Inizialmente ho pensato che fosse una fake news. Credevo che in qualche modo sarebbe arrivata una sorta di smentita e invece è stata confermata. Una volta capito che era tutto vero ho scritto a Lewis e mi sono congratulato con lui” ha esordito l’ex pilota della Red Bull.

“Penso che sia stata una decisione molto difficile da prendere. Naturalmente non me l’aspettavo visto il legame che aveva con la Mercedes, ma comprendo anche la sua volontà di mettersi alla prova con qualcosa di nuovo” ha proseguito il quattro voltre iridato.

“Nei giorni successivi all’ufficialità ho parlato al telefono con Toto Wolff, ma non nello specifico di prendere il posto di Lewis, piuttosto del fatto che stanno accadendo molte cose in Mercedes” ha aggiunto l’ex Ferrari.

In conclusione, Sebastian Vettel si è soffermato sui rumors di mercato legati ad un possibile addio di Max Verstappen alla Red Bull come conseguenza legata alla situazione di Christian Horner: “Ovviamente al momento c’è molto caos sulla questione, ma da un punto di vista esclusivamente sportivo non vedo motivi per pensare che Max possa decidere di prendere strade alternative diverse dalla Red Bull”.

Articoli correlati