Lautaro Martinez e la presunta crisi: i numeri del Toro sono chiari

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Con la rete al Kairat, il capitano nerazzurro è arrivato a quota 25 gol in CHampions League, 160 con la casacca dell'Inter.

In questi giorni, in tanti hanno raccontato di un Lautaro Martinez in crisi. Dopo non aver trovato l’appuntamento con il gol per quattro gare di fila in Serie A, il Toro si è presentato in campo contro il Kairat con la voglia di zittire tutti i critici e, ascoltando i consigli del suo allenatore Chivu, tornare a sorridere.

Detto, fatto. Il capitano nerazzurro ha sbloccato la delicata partita con la compagine kazaka con un gol di grinta e determinazione. La miglior risposta possibile a chi ha messo in dubbio le sue qualità, parlando, appunto, di vera e propria crisi.

La rete rifilata al Kairat è stata la numero 160 con la casacca nerazzurra. Soprattutto, è la 25a in Champions League. Ad oggi, solo Lionel Messi (129 reti) e Sergio Aguero (41) hanno segnato più del Toro nella massima competizione europea.

C’è un dato ancor più interessante che la dice lunga di quanto sia determinante Lautaro Martinez. L’argentino è arrivato a quota 12 gol in Europa nel 2025. Ad oggi, nessuno ha segnato più di lui. Insomma, i dati statistici che lo riguardano non fanno certamente pensare ad un giocatore che ha perso la via del gol. Lo dimostra il fatto che Chivu non si è mai realmente preoccupato.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati