US Open: Bellucci al secondo turno, out Cocciaretto

Articolo di Martino Davidi

Il tennista lombardo è approdato al secondo turno dopo il ritiro del cinese Shang

Mattia Bellucci si è qualificato al secondo turno degli US dopo il ritiro del tennista cinese Juncheng Shang al quarto set della partita valida per il primo turno del torneo a Flushing Meadows.

Dopo aver vinto il primo set al tie-break, il tennista lombardo ha sofferto il ritorno del cinese nel secondo, con Shang che si è imposto 6-1, poi ha ritrovato freddezza e lucidità imponendosi nel terzo 6-3. Nel quarto, con Bellucci che conduceva 3-0, il giocatore nato a Pechino ha alzato bandiera bianca a causa di un infortunio alla gamba.

E’ invece uscita dal tabellone femminile Elisabetta Cocciaretto, battuta in due set dalla Putintseva con i parziali di 6-4, 7-6. Al secondo turno la tennista kazaka affronterà Anna Kalinskaya.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati