
In arrivo su Sky più di 90 competizioni di ogni tipo per oltre 6.000 ore di diretta con il tennis grande protagonista
Sarà un’estate caldissima su Sky Sport con il tennis grande protagonista con Wimbledon, in esclusiva, e gli US Open, oltre a una serie di ben 42 tornei, senza dimenticare naturalmente gli Internazionali BNL d’Italia al via mercoledì a Roma: 13 giorni di sfide sui campi del Foro Italico, con tutte le partite in diretta e l’atteso ritorno di Jannik Sinner.
Tra gli eventi attesi oltre il tennis, le battute finali delle Coppe Europee di calcio, con la semifinale di UEFA Champions League tra Inter e Barcellona in programma stasera, e le sfide decisive attese a fine mese: il 31 maggio a Monaco di Baviera si assegna il titolo della massima competizione europea, tutto in diretta su Sky, così come le finali di UEFA Europa League e UEFA Conference League, rispettivamente il 21 e il 28 maggio a Bilbao e Breslavia, oltre alla finale di UEFA Super Cup il 13 agosto a Udine. Senza perdere di vista i campionati nazionali e internazionali: il 21 maggio ultima giornata in Bundesliga, il 28 rush finale in Serie A e Premier League, e a giugno le sfide decisive in Serie C.
E questo è solo l’inizio: proseguono i brividi dei motori, tra i protagonisti assoluti dell’estate grazie ai 21 Gran Premi di Formula 1 e MotoGP (oltre a tutti i Round di Superbike e molto altro ancora), con tante tappe italiane tra Imola, Mugello, Monza e Misano.
Anche il basket in primo piano: si assegnano i titoli in Turkish Airlines Euroleague e NBA, mentre si avvicinano l’Europeo femminile (18-29 giugno) e quello maschile (27 agosto-14 settembre). Per il rugby è il momento degli incontri internazionali, con la doppia sfida Sudafrica-Italia a luglio e tanti spettacolari test match. Poi i meeting di atletica leggera più appassionanti, fino alle finali di Diamond League a Zurigo a fine agosto, il volley con le Final Four di Champions League maschile dal 16 al 18 maggio in Polonia, oltre ai tornei di golf più leggendari, dal PGA Championship allo US Open, dall’Open d’Italia al The Open Championship, per arrivare alla Ryder Cup in programma a settembre. Nella Casa dello Sport sarà possibile assistere anche allo spettacolo del karate, con gli Europei di scena il 10 e l’11 maggio, dei Mondiali di judo (13-20 giugno), dei tornei del Premier Padel, del baseball MLB e tanto altro ancora.
A tutto questo si aggiungono il ritorno di Calciomercato – L’Originale in versione on tour e le grandi Produzioni Originali Sky Sport dedicate al calcio con Federico Buffa, Giorgio Porrà e Paolo Di Canio.